Quante volte hai sentito la frase:
”Al giorno d’oggi se non sei sui social non esisti!”
Per quanto cruda e severa, questa affermazione, è molto attuale, perché mai come oggi la presenza sui social network è diventata uno degli aspetti più importanti.
Sai bene che la loro funzione è quella di comunicare, ed essendo un canale alla ”portata di mano” di tutti, sono dei potentissimi mezzi di comunicazione!
Con l’avvento degli smartphone e dei tablet è un attimo essere subito connessi, non è più necessario dover accendere un pc, attendere la connessione e finalmente accedere a Internet, ora è tutto a disposizione in tempo reale in qualsiasi luogo.
Non escludendo che i social network sono seguiti da target di qualsiasi età, togliamoci dalla testa che questi strumenti vengono seguiti solo dai ragazzini, come è facile pensare.
Non da meno e da non sottovalutare un aspetto importante, i social network sono gratuiti. Se si vuole essere presenti su un social è sufficiente un profilo aziendale… Qualche minuto, una connessione a Internet e il gioco è fatto!
Ormai è impensabile non includere nelle proprie strategie di crescita aziendale il mondo dei social. Ogni tipo di attività, dal libero professionista alle multinazionali, che voglia incrementare il proprio business e trovare nuovi clienti, ha infatti a disposizione un mezzo potentissimo che ti fa entrare quotidianamente in contatto con milioni di persone.
Ad esempio tramite il servizio di messaggistica istantanea puoi rispondere alle loro domande e condividere i servizi di cui possono beneficiare.
Un ottimo strumento per ricevere e dare feedback e far sapere ai clienti che sono stati ascoltati.
Si, che lo scopo di un’azienda presente sui social è quello di vendere il più possibile il proprio prodotto o un servizio, ma essere sui social è anche un modo per comunicare, certo anche la visibilità, relazionarsi e ottenere la fiducia delle persone che sono dall’altra parte.
É un sistema che, oltre di comunicazione con il tuo “pubblico”, aiuta a mantenere i tuoi clienti coinvolti informandoli sulle tue attività e iniziative.
Quando alle persone piacciono i tuoi prodotti o servizi, di solito seguono volentieri la tua pagina. Vogliono sapere cosa hai da dirgli e cosa sta succedendo.
È importante mantenere aggiornati i tuoi clienti. Se la tua attività non è sui social media, come faranno i tuoi clienti a sapere che hai un nuovo prodotto o un nuovo servizio?
I social network sono una piattaforma in cui è possibile ottenere idee per migliorare prodotti e servizi. Sono un luogo pieno di discussioni che possono dare ottimi spunti.
Arrivato qua sto sorridendo perché immagino la tua espressione dubbiosa e ti starai chiedendo se ho cambiato settore e non mi occupo più di energia elettrica e gas.
No, non ho cambiato settore, era solo per arrivare che anche noi di Energia Chiavi in Mano® non siamo da meno e come tante altre aziende abbiamo i nostri canali social network per comunicare.
Anche tu, ormai, sarai al passo con i tempi e oltre ad avere il sito della tua agenzia immobiliare, avrai creato dei profili sui social network per avere più visibilità e per avere una comunicazione più rapida ed essere in contatto con un “pubblico” più ampio.
Come sai ci teniamo molto a rimanere in contatto con te e a fornirti informazioni importanti su argomenti che stanno “a cavallo” tra il mondo immobiliare e il mercato energetico.
Se ancora non l’hai fatto, ti invito semplicemente a dedicarmi un minuto del tuo tempo e di iscriverti alla Pagina Facebook di Energia Chiavi in Mano®!
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Nella pagina troverai articoli, testimonianze dei tuoi colleghi, aggiornamenti su come la nostra collaborazione sta procedendo e tante altre cose interessanti.
Insomma un modo per restare “connessi” e non perderti tante cose interessanti.
Ti aspetto quindi di là!
A presto
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